La storia di Leadsquared

L'inizio

Era l'estate del 2012 quando è iniziata la storia di LeadSquared. Prima di scrivere la prima linea di codice, abbiamo trascorso 15 mesi a lavorare con dozzine di aziende B2C e B2B per costruire i loro motori di marketing e di generazione di contatti. Abbiamo generato decine di migliaia di contatti per i nostri clienti eseguendo diverse centinaia di campagne di marketing attraverso i più svariati canali.

Che cosa abbiamo imparato

I sistemi software per vendite e marketing dovrebbero acquisire automaticamente i dati dei contatti e e delle azioni di questi su tutti i canali. L'inserimento manuale di tutti i dati non funziona.

Per il successo del marketing, l'impegno con lead e clienti deve essere automatizzato, tempestivo, pertinente e misurabile.

L'intelligenza Web e il monitoraggio dei lead sono importanti per le aziende che commercializzano e vendono online per questo motivo che il reparto vendite e il marketing dovrebbero avere una visione comune dei contatti e della cronologia delle attività di ognuno di loro.

Per accelerare le vendite, i sistemi dovrebbero rendere facile ed intuitivo il reperimento dei giusti contatti pronti per la trattativa di vendita.

È necessario misurare il ROI sul marketing e sullo sforzo di generazione dei lead.

Cosa abbiamo ottenuto

Abbiamo riscontrato che le aziende, utilizzando diversi strumenti, fanno molta fatica ad ottenenre risultati soddisfacenti. Quindi, con tutti i dati sparsi su più strumenti, è molto difficile e noioso ottenere intuizioni significative e fruibili.

Ci siamo prefissati l'obiettivo di affrontare proprio questa sfida: creare un software facile da usare ma potente che possa aiutare le aziende:

Lead automation: cattura tutti i tuoi lead su tutte le fonti online e offline

Guidare il "Nutrimento": tracciare e nutrire per essere pronti alle vendita

Accelerazione delle vendite: aiuta i venditori a identificare e seguire i lead che possono chiudere più facilmente

Analytics: analisi approfondite per fornire approfondimenti su ciò che funziona e su cosa è necessario migliorare.

Fonte: www.leadsquared.com